Cosa sono le proteine in polvere?
Le proteine in polvere sono niente meno che degli integratori alimentari; hanno un’elevata concentrazione di proteine, una bassa o assente percentuale di grasso, e una quantità variabile di carboidrati, per permettere al corpo di assimilare le proteine stesse.
Vengono utilizzati principalmente quattro tipi di proteine:
Proteine del siero del latte
Proteine della caseina
Proteine del bianco d’uovo
Proteine di soia
Differiscono tra di loro per la spinta anabolica, e la velocità di assorbimento dell’organismo. Le proteine sono necessarie per la salute e lo sviluppo dei muscoli, in particolare di chi pratica attività fisica. Per una persona che pratica attività fisica ad alta intensità, gli integratori possono essere un aiuto per il corpo, favorendo il recupero dei muscoli e la costruzione delle fibre muscolari..
Consumare proteine in polvere o seguire diete iperproteiche, nel caso di soggetti adulti, sani e attivi fisicamente non causa nessun problema ai reni o al fegato come si dice in giro, come la qualunque cosa però non bisogna esagerare, e cioè non superare l’assunzione di 1–2 gr di proteine per kilogrammo di peso al giorno; tuttavia bisogna prestare attenzione nell’abbinare gli integratori alla quantità effettiva di proteine che già si assumono con la dieta, onde evitare il superamento della soglia.
Ma allora le proteine in polvere fanno male o no?
A questo punto riteniamo di avere elementi necessari per arrivare alla conclusione che assumere proteine in polvere in un soggetto sano e attivo fisicamente, non fa male..
senza però negare che un’alimentazione sana e corretta non necessita l'uso di proteine in polvere.
C'è da dire che per chi non ha il tempo necessario e vuole assumere proteine semplici e veloci, sono una comodità per chi come me vuole mangiare bene e stare in forma.
VORREI RINGRAZIARE IL MIO SPONSOR INJECT NUTRITION PER L'INTEGRAZIONE DEI SUOI PRODOTTI, CHE VANNO MOLTO A PARI PASSO CON LA QUALITA' PRESSO.. PER ACQUISTARE --> www.injectnutrition.com
CODICE SCONTO -10% --> QUINCI10
Concludo questo articolo, dicendo che:
"Gli antichi ci ricordano anche che non è mai la sostanza il problema, ma la dose."
-MARY QUINCI
Comments